Gabriele è il Business Leader che supervisiona le attività operative e strategiche della Business Line Investment Services.
Con un’esperienza di oltre 30 anni del mondo finance e dei modelli di business adottati da Banche, SIM, SGR, SCF e Family Office, Gabriele supporta i team di progettazione e sviluppo nella realizzazione di piattaforme di Business e Gestionali integrate con l’obiettivo di efficientare i processi operativi di Risparmio Gestito (Individuale e Collettivo), Wealth Management, Advisory e Account Aggregation, Reti Vendita e Consulenti Finanziari.
La Business Line Investment Services, oltre a Piattaforme integrate realizzate con tecnologie di ultima generazione per consentire, ad esempio, l’integrazione dello smart onboarding con l’identificazione a distanza nei processi full digital, completa la propria offerta con attività di BPO (Business Process Outsourcing) sia back-office-based sia pensate come conciergerie specialistica.
Nascono così ecosistemi modulari che possono essere utilizzati a 360°: a supporto degli adempimenti imposti dai diversi Regulator (es. AML – segnalazioni Bankit/Consob) in risposta a esigenze “high standing” che i Clienti dell’Intermediario / Wealth Manager possono sottoporre al proprio Relationship Manager / Consulente (es. passaggio generazionale – valutazione e gestione asset ambito real estate - fiscalità evoluta e ottimizzazione fiscale – intestazioni fiduciarie - successioni).